Vacanze Estive: bene il Salento

L’estate sarà ricordata per essere stata teatro di un ritorno di fiamma della crisi economica che ha messo a dura prova il mercato del turismo.

Tuttavia alcune regioni italiane sono riuscite a sopportare meglio di altre questo momento di difficoltà: è il caso della Puglia (e in particolare della zona del Salento) che nonostante tutto è riuscita a mantenere un ottimo livello di prenotazioni nelle proprie strutture turistiche.

Una delle mete turistiche più interessanti tra le meno note al grande pubblico è Lido Marini, una delle marine di Ugento, un luogo molto affascinante e ideale destinazione per chi sta organizzando una vacanza al mare.

Lido Marini, infatti, oltre a poter vantare delle splendide spiagge offre, nelle immediate vicinanze, diverse possibilità per organizzare escursioni molto affascinanti.

Parliamo di località come Otranto, Lecce o Gallipoli, città dal grande fascino storico e artistico facilmente raggiungibili in auto da Lido Marini.

Ma anche località come Porto Cesareo, Pescoluse e Torre Pali, piccole località turistiche dove si può fare il bagno in uno dei mari più belli del sud Italia.

Per organizzare le vacanze a Lido Marini si può optare per case vacanza, hotel, bed and breakfast e villaggi turistici: la maggior parte delle strutture, infatti, è in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo.

I mesi migliori sono quelli di Luglio e Settembre visto che oltre a poter prenotare soggiorni a prezzi più bassi, in questi mesi le spiagge sono anche meno affollate rispetto ad Agosto.

Condividi questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *