Vacanze estate a Torre Pali

Se ancora non sai dove passare l’estate il mio consiglio è quello di scegliere  il Salento, meta che sta davvero spopolando sia per l’ottimo rapporto qualità prezzo, sia per la grande offerta turistica,sia per lo straordinario fascino del mare.

Tra le tante mete balneari del Salento la mia preferita è Torre Pali, una località balneare situata nella provincia di Lecce famosa per le sue favolose spiagge, che nulla hanno da invidiare a quelle della Sardegna o della Sicilia.

Ma Torre Pali non è solo mare, spiagge e divertimento ma, al contrario, anche storia e arte: sia nel suo centro storico che nei dintorni si possono visitare diversi luoghi di grande fascino come la torre d’avvistamento risalente al 1500.

Il centro storico del paese seppur di piccole dimensioni offre innumerevoli spunti per passare delle vacanze estive divertenti grazie ai tantissimi eventi che caratterizzano l’estate: sagre, eventi enogastronomici, concerti e spettacoli teatrali sono all’insegna del giorno.

Per quanto riguarda il soggiorno, invece, si avrà l’imbarazzo della scelta potendo contare su un’ampia gamma di hotel e villaggi turistici.
Chi vuole risparmiare, invece, potrà optare per uno dei tanti appartamenti in affitto a Torre Pali, specialmente quelli di medie e grandi dimensioni, ossia quelli che possono ospitare almeno 6 persone.
Questo permette ai turisti di risparmiare sensibilmente sul costo del soggiorno senza rinunciare alla bellezza di una delle più affascinanti località del sud Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *