Una delle attrazione più simpatiche e divertenti, soprattutto per i piccoli sono gli Zoosafari: uno dei più rinomati e importanti, si trova a Fasano, in Puglia, nella provincia di Brindisi.
Lo Zoosafari di Fasano, è divenuto nel tempo un’importante parco che attrae turisti non solo da tutta la regione, ma anche dalle regioni circostanti, nonché dai villaggi vacanze puglia presenti nel territorio circostante.

Per chi in Puglia è un ospite vacanziero, infatti, è importante e utile trovare forme di intrattenimento intelligente per i propri figli: è noto come alcuni villaggi per famiglie, siano particolarmente attenti a soddisfare le esigenze dei piccoli ospiti.
Nei tour organizzati, lo Zoosafari di Fasano è spesso una meta: il parco nacque originariamente come faunistico, nel tempo si è ampliato puntando ad offrire ai visitatori servizi diversificati. Attualmente, la superficie dedicata al parco comprende oltre allo Zoo, anche il parco divertimenti (Fasanolandia), con attrazione meccaniche che attraggono anche i ragazzi più grandi.
Lo zoosafari è visitabile percorrendo una parte de percorso in macchina (dove ci sono gli animali più grossi, anche se addomesticati, come leoni e tigri) e il resto a piedi. Ai due parchi si può accedere singolarmente, ma se uniti, si rivela un’ottima occasione per passare una giornata piacevole in compagnia della propria famiglia.