Torre Pali, la meta preferita per le vacanze mare in Puglia

Le vacanze estive si avvicinano anche per chi, come me, è costretto a partire il mese di Agosto.
Se ancora non sai dove andare il mio consiglio è quello di cercare le ultime offerte per passare qualche giorno di relax nel Salento, meta che sta davvero spopolando quest’anno.

Forse questo aumento di turisti che scelgono il Salento è dovuto al vantaggioso rapporto qualità prezzo o più semplicemente è dovuto alla bellezza del mare… sta di fatto che trovare una camera o un appartamento nelle principali località della zona è davvero difficile.

Tra le tante mete segnalo Lecce, Gallipoli, Pescoluse e la bellissima Torre Pali, una località balneare famosa per le sue splendide spiagge fatte di sabbia bianca che regalano scenari davvero unici.

Ma Torre Pali non è solo mare, anzi nel suo centro storico si possono visitare diversi monumenti di notevole interesse storico come la torre d’avvistamento dell 1500 da cui prende il nome il paese.

Nonostante il paese sia piuttosto piccolo in estate viene letteralmente ripopolato grazie ai tantissimi turisti che arrivano da ogni parte d’Italia e d’Europa per visitare le incredibili spiagge sabbiose presenti nella zona e per bagnarsi nelle acque cristalline del mare pugliese.

Per quanto riguarda il soggiorno puoi valutare hotel di Torre Pali, strutture di ottimo livello che riescono ad offrire, generalmente, un ottimo rapporto qualità prezzo anche per chi è più esigente.

Insomma la meta ideale per le tue vacanze mare dell’ultimo minuto.

Condividi questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *