Pescoluse, la perla del Salento

Pescoluse mare e spiaggia

Pescoluse… forse per alcuni questa località non suona familiare ma, per chi ama le vacanze al mare e in particolare la splendida regione della Puglia pescoluse rappresenta la località per eccellenza del sud Italia.

La splendida cittadina di Pescoluse sorge sulla costa ionica della penisola del Salento, dove l’acqua cristallina del mare bagna le incantevoli spiagge di sabbia bianca circondate dalla fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

La sua somiglianza con le località tipiche delle coste caraibiche le è valsa la nomina di Maldive del Salento, soprannome con cui sta divenendo famosa in tutto il mondo.

Passare le vacanze estive a Pescoluse significa anche visitare le splendide città d’arte della zona, tutte facilmente raggiungibili in auto; basti pensare a luoghi come Leuca, Otranto, Lecce o l’affascinante cittadina di Gallipoli.

Che dire poi dei tanti ristorantini dove di sera ci si può riprendere dalle fatiche di una giornata al mare e degustare le specialità tipiche della tradizione enogastronomica della Puglia.

Per quanto riguarda il soggiorno il mio consiglio è quello di valutare uno dei tanti appartamenti in affitto a Pescoluse ideali per chi cerca una soluzione indipendente ed economica per godersi le vacanze in compagnia di amici o familiari.

Per tutti gli altri gli hotel, i b&b e i residence della zona sapranno regalare momenti di piacevole relax in una delle più belle ed affascinanti località di tutto il sud Italia.

Condividi questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *