Dove andare in vacanze in estate?

La prossima estate sarà all’insegna del relax e del divertimento ma bisognerà fare i conti anche con una pesante crisi economica che ha reso difficile trovare i soldi per le vacanze. Per questo è necessario trovare delle soluzioni che siano un compromesso tra qualità del soggiorno e risparmio. La Puglia, in questo, è una delle mete più adatte in quanto offre splendide mete turistiche ma le sia le strutture ricettive che i ristoranti sono piuttosto economici. Quest’anno tra le mete più ambite spicca una località poco conosciuta: Torre San Giovanni.

Torre San Giovanni seppur meno conosciuta rispetto ad altre località merita senz’altro di essere visitata.

Torre San Giovanni, infatti, non è famosa per il suo centro storico (che non offre tantissimi spunti) ma perchè si trova nella Marina di Ugento in un contesto naturalistico davvero senza eguali.

Le spiagge di questa piccola località offrono tutto quello che un turista può desiderare: tratti attrezzati con il necessario (ombrelloni, sdraio e lettini) e altri tratti lasciati a spiaggia libera per chi ama vivere il mare in maniera molto più naturale. Il mare, poi, fa innamorare tutti quelli che hanno la fortuna di immergersi nelle sue splendide acque (a dir poco cristalline) e ben si adatta a praticare qualsiasi tipologia di sport.

Insomma passare le vacanze a Torre San Giovanni è un’esperienza unica che ti permetterà di visitare uno dei tratti di mare più belli di tutto il sud Italia ma, ovviamente, con un occhio al portafoglio.

Condividi questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *